martedì 18 dicembre 2018

Scrub corpo

Buongiorno, oggi si conclude questa semplice rubrica dedicata ai regalini handmade. Dopo avervi proposto due idee commestibili, il post di oggi è interamente dedicato a noi donne che siamo sempre di corsa e non abbiamo mai tempo per curare il nostro corpo.


Photo by Maison à Pois


Una coccola ogni tanto dobbiamo concedercela. Spesso pensiamo che per farlo occorrano molto tempo e soldi da spendere. In realtà con ingredienti semplici che quasi tutte abbiamo in casa possiamo realizzare un buonissimo scrub da applicare direttamente in doccia. Se non vi piace l'odore del caffè potete tranquillamente ometterlo e utilizzare solamente sale e zucchero. 


SCRUB CORPO

INGREDIENTI PER UN VASETTO DA 150 ml
5 cucchiai di zucchero di canna
5 cucchiai di sale fino
3 cucchiai di polvere di caffè
10 cucchiai di olio di mandorle dolci
qualche goccia di olio di lavanda (facoltativo)
1 vasetto di vetro da 150 ml

PROCEDIMENTO
In una ciotola mescolate tutti gli ingredienti secchi e per ultimo aggiungete l'olio. Mescolate bene il composto ottenuto e inseritelo in un vasetto di vetro sterilizzato. Aggiungete alla confezione un cucchiaino di legno o di altro materiale. 

Photo by Maison à Pois


Basta una semplice etichetta timbrata o scritta a mano, un sacchetto decorato e il vostro pensiero acquisterà subito un'aria graziosa.

Photo by Maison à Pois

Spero che questa rubrica sia stata utile e soprattutto vi abbia fatto pensare che è bello preparare con le proprie mani un regalo per amici e parenti e dedicare loro una parte del nostro tempo.

A presto, 
Silvia

Nessun commento:

Posta un commento